Facciate

Sai che la tua attività potrebbe avere una facciata unica, efficiente e di ultima generazione?

Gli interventi sull’involucro e sulle facciate hanno il triplice vantaggio di migliorare l’estetica dell’edificio, aumentarne le prestazioni energetiche e usufruire delle detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni. E tutto questo è oggi possibile con Vitanova.

Facciate: involucro edilizio

Eseguire lavori sulle facciate permette di migliorare le prestazioni energetiche con una particolare attenzione anche all’architettura dell’edificio. Gli interventi che si possono effettuare hanno vantaggi che dal punto di vista economico perché permettono un risparmio nella bolletta energetica a fronte di una spesa iniziale.

Cappotto edilizio, facciata continua o ventilata

Il restyling delle facciate può comportare la realizzazione di un cappotto edilizio o di una facciata continua o facciata ventilata in grado di trasformare completamente il volto dell’edificio. Nella facciata, inoltre, è anche possibile aggiungere delle schermature solari che rendono la tua facciata un produttore energetico.

Facciate ventilate

Sai cosa sono le facciate ventilate? Sono dei sistemi multistrato che consentono l’installazione a “secco” degli elementi di rivestimento, sfruttando ancoraggi di tipo meccanico.

Nella struttura di una facciata ventilata, l’isolamento e il rivestimento sono separati da uno spazio di ventilazione tra i componenti che ha il vantaggio di controllare l’umidità dell’edificio. È necessario saper scegliere con cura il sistema di supporto e anche il fissaggio. I sistemi di ancoraggio possono essere di diversa tipologia: a ganci a vista o a scomparsa.

Per il rivestimento delle facciate ventilate si può utilizzare un’ampia gamma di materiali. I materiali applicati ad una facciata ventilata devono avere caratteristiche tecniche specifiche come: elevata resistenza meccanica; elevata resistenza agli sbalzi termici; limitato assorbimento d’acqua; incombustibilità; resistenza dei colori alla luce solare; resistenza agli attacchi chimici e allo smog; leggerezza e lavorabilità; limitata manutenzione.

E i bonus?

Non sei solo in questa attività e sappi che lo Stato ha introdotto molti bonus di cui potrai discutere con noi direttamente in Azienda. Sapremo individuare la giusta soluzione per la tua azienda
Ti aspettiamo in azienda, compila il form sottostante.