Progettazione

Progettare una casa non è un’operazione che può essere svolta da chiunque e in qualunque modo possibile. La progettazione totale di un immobile richiede conoscenze diversificate che costituiscono il bagaglio professionale del nostro studio di progettazione.

Non si tratta solo di progettare una casa ma anche, e soprattutto, di renderla efficiente, tecnologica e sicura oltre che duratura per avere un basso consumo energetico ed economico.

Come si progetta una casa?

Sembra sciocco scriverlo, ma il primo passo per progettare una casa è individuare uno studio di progettazione e architettura capace di portare a termine non solo un bel disegno ma anche una perfetta analisi dei rischi e delle necessità della tua dimora.

Il modo migliore per individuare la giusta impresa è quella di conoscere direttamente le persone che si occuperanno della tua Dimora come facciamo noi di Vitanova con il primo appuntamento con i nostri clienti.

Incontra il tuo consulente

Grazie a questo primo contatto si individua il modus operandi migliore per la progettazione e, non scontato, si instaura il primo feeling tra cliente e progettista che permette una reciproca fiducia e soddisfazione.

Dopo aver individuato le necessità del cliente, il progettista Vitanova si occuperà di redarre un documento descrittivo delle esigenze del committente che aiuterà i progettisti ad individuare i particolari architettonici e le necessità tecniche. Viene così definito il budget e redatto il progetto con tutte le specifiche necessarie.

Progettualità

Il progetto iniziale viene seguito da un progetto termotecnico e idraulico per approdare al progetto esecutivo. È questo il momento fondamentale per la costruzione di una dimora di lusso, ma anche il momento che nella maggior parte dei casi viene “saltato” dalle imprese edili.

Con noi di Vitanova la progettazione è così importante che utilizziamo tecnologie avanzate come il BIM (building information modelling) che ci permette di avere una visione progettuale a 360° di ogni piccolo dettaglio dell’abitazione.

Perché lo facciamo? Grazie a questo tipo di progettazione la tua dimora di lusso non avrà nessun ritardo per errori in cantiere, consegna puntuale e soprattutto la certificazione di classificazione energetica della tua.

La progettazione in BIM

La Building Information Modelling permette di avere una progettazione puntuale e precisa che ti garantisce di avere il dettaglio di tutti gli aspetti della tua casa. Dalla progettazione, infatti, non è possibile uscirne finché ogni minimo particolare non è stato ben progettato.

Questo significa che, arrivati in cantiere, gli artigiani sapranno ogni minimo movimento da svolgere, rendendo il lavoro fluido, senza intoppi e quindi, di conseguenza, senza rallentamenti che indicano spese non preventivate.

Per conoscere la nostra progettazione e iniziare il percorso per la realizzazione della tua dimora, contattaci.

Richiedi maggiori info.

  • Leggi la nostra Privacy policy