Casa privata Montegibbio

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Dovevo ristrutturare un borghetto di sei unità abitative, una delle quali sarebbe diventata la mia attuale casa, le altre le avrei vendute. Il cantiere è partito nell’anno 2012, inizialmente volevo fare un impianto condominiale di tipo tradizionale a gas e con caldaia. Purtroppo il momento era poco favorevole per l’edilizia, il mercato immobiliare era in
fase di fermo. Per rendere più appetibile l’acquisto degli immobili necessitavo di soluzioni innovative e che avrebbero portato dei reali vantaggi ai nuovi proprietari di casa, qualcosa di differente da quello che offriva il mercato.

Perché Vitanova?

Il rapporto tra le persone per me è molto importante, è la base per poter svolgere un buon lavoro e ottenere degli ottimi risultati. Avere di fronte a te qualcuno che mantenga la parola data, che rispetti i tempi stabiliti e che sia affidabile è fondamentale, specialmente se si è molto impegnati come me a gestire altri cantieri e altri lavori. Cesare e i suoi collaboratori hanno capito subito le mie esigenze e i valori a cui tengo.
Ecco perché ho scelto Vitanova!

Problema risolto?

Vitanova è stata l’unica azienda a propormi la soluzione alternativa che stavo cercando. Mi è stato proposto, progettato e realizzato
l’impianto fotovoltaico e l’impianto geotermico orizzontale, alternativa valida e sconosciuta a molti operatori del settore. Ciò ha dato un valore aggiunto agli immobili riuscendo a ottimizzare tutti i consumi e a soddisfare il fabbisogno dalle sei abitazioni.

  • Francesco Guazzi

    IMPRENDITORE

    L'impianto geotermico e quello fotovoltaico sono efficienti e funzionali; sicuramente se si facessero dei confronti con un impianto tradizionale si potrebbe capire quali sono i risparmi ottenuti e anche il valore acquisito dagli immobili. Sono contento di aver scelto Vitanova! Grazie alle loro soluzioni sono riuscito ad avere una casa con un ottimo comfort abitativo; inoltre, entrambi gli impianti hanno valorizzato e contribuito a vendere le altre cinque unità abitative. La prova della mia soddisfazione è data dal fatto che continua la mia collaborazione con Vitanova per altri cantieri, che presentano tipologie simili o diverse di intervento.