Casa privata Nonantola

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Avevo la casa molto fredda d’inverno e molto calda d’estate con i consumi energetici elevati.
Per raggiungere una temperatura adeguata dovevo tenere l’impianto sempre acceso ma, nonostante ciò, non si raggiungeva mai la temperatura giusta.

Perché Vitanova?

Tra le varie aziende che avevo consultato, solo Vitanova nella persona di Cesare Sirotti, mi aveva garantito di poter pianificare i lavori nel dettaglio con la garanzia di poterli terminare entro novanta giorni. Quindi avrei avuto un solo interlocutore per lo sviluppo dei lavori e tempi certi di realizzazione, senze le attese e le lungaggini tipiche dei cantieri tradizionali.

Problema risolto?

Adesso in estate dormiamo con la coperta e durante l’inverno, tenendo l’impianto acceso al minimo, la temperatura è gradevole e confortevole in tutti gli spazi. Abbiamo ridotto notevolmente anche i consumi perché l’impianto viene acceso solo per lo stretto necessario.

  • Bruno Ronchetti

    GIORNALISTA SPORTIVO

    Non sono soddisfatto, ma soddisfattissimo! Vitanova ha realizzato l’isolamento termico con il cappotto entro i novanta giorni pattuiti. La pianificazione dei lavori e lo sviluppo sono stati calcolati nei minimi dettagli, tutto è filato liscio dall’inizio alla fine. Gli operai sono stati bravissimi, ma soprattutto sono stati seguiti da un ottimo direttore d’orchestra, il geometra Matteo Molinari. Ad oggi posso confermare che la casa adesso ha una temperatura sempre costante e gradevole, tenendo l’impianto acceso al minimo senza ricevere brutte sorprese in bolletta.