Casa privata Sassuolo

RISTRUTTURAZIONE

Dopo aver acquistato una casa dei primi del Novecento, ho iniziato a fare una ricerca per trovare le imprese che avrebbero potuto ristrutturare l’immobile secondo le mie esigenze. Quello che volevo era un lavoro chiavi in mano e sapere con certezza quello che avrei speso. Da ex geometra sapevo bene che uno dei punti deboli degli interventi di ristrutturazione è la giunzione tra cappotto e nodo finestra. Prima di conoscere Vitanova, le varie aziende che avevo contattato mi avevano stilato dei preventivi di massima, basandosi su delle misure prese sommariamente e dandomi degli importi dei lavori mal dettagliati e poco chiari. Gli interventi che avrebbero svolto mi venivano spiegati in modo vago: “mettiamo questo tipo di polistirolo per il cappotto e questo tipo di infissi, il costo è tot…”.

Perché Vitanova?

Io sono una persona precisa e molto attenta ai dettagli, questo mi ha portato a conoscere e scegliere Vitanova che si è dimostrata da subito professionale e trasparente. Dopo un’attenta analisi dell’immobile e delle sue criticità mi hanno dato un fascicolo dettagliato su tutto quello che andava fatto e i relativi costi, senza lasciare nulla al caso. Avevano chiarito da subito come sarebbero state gestite tutte le fasi dei lavori e come sarebbe stato coordinato il cantiere, nei modi e nei tempi.

Problema risolto?

Affidando tutti i lavori a Vitanova, sono stato seguito dalla A alla Z.
Sono entrato subito in sintonia con tutto il team dell’azienda. La mia è una casa di cento anni fa, quindi presentava diverse problematiche,come l’irregolarità dei muri esterni totalmente fuori piombo. Sia il tecnico, che ha
curato la posa del cappotto, sia quello che ha curato il montaggio degli infissi, prima di iniziare i lavori avevano un progetto da seguire e le idee ben chiare su come intervenire per risolvere le criticità. Sul cantiere tutti gli
operatori sapevano come muoversi e i tempi da rispettare, mostrandosi preparati anche agli imprevisti.

  • Cristian Sacco

    RESPONSABILE DEL PERSONALE

    Una delle cose che mi ha colpito di Vitanova è stata che nessun membro del suo team ha provato a vendermi qualcosa a tutti i costi; l'intenzione, invece, era quella di trovare la soluzione ideale e mirata alle mie esigenze.
    La prova è data dal fatto che il prezzo definito in partenza non è andato aumentando, al contrario è diminuito! Per quanto riguarda la precisione e le tempistiche sono state rispettate, in alcuni casi anche anticipate. Da ex geometra posso dire che sono stupefatto anche dalla sicurezza sul cantiere, non ho mai percepito situazioni di pericolo. Vitanova risulta innovativa sotto ogni aspetto.